Generatori di aria calda per riscaldamento dehor

Generatori di aria calda per riscaldamento dehor : non ingombranti, in diverse tipologie e dimensioni, adattabili ad ogni tipo di dehors.

Le limpide giornate regalate dalla stagione fredda sono uno spettacolo per gli occhi.
Rinunciarci non è più necessario. Ormai da anni i locali si attrezzano coprendo l’area esterna a creare accattivanti dehors, all’interno dei quali i clienti possono godere della seduta in esterno, pur restando al riparo da aria e intemperie.

Chi gestisce un locale sa che un dehor è ormai una necessità. Qualunque sia il target di riferimento, avere a disposizione uno spazio esterno assicura una maggiore capienza e una migliore distribuzione della clientela, senza contare che, come abbiamo accennato, attira anche coloro che preferiscono passare il loro tempo libero fuori e non amano le aree chiuse e particolarmente affollate.

I dehors possono essere di vario tipo, ma sono tutti pressoché accomunati dalla struttura removibile e da un apparentemente insanabile problema di riscaldamento.
La difficoltà viene dalle caratteristiche stesse dell’ambiente. Sebbene si tratti di spazi spesso non molto estesi, la presenza di una struttura mobile e di porte che consentono il passaggio (o comunque di una agevole apertura), comporta l’assenza di un adeguato livello di isolamento.
Questa circostanza è particolarmente importante nelle ore serali, quando alla discesa delle temperature si somma l’assenza della luce diretta del sole.
L’idea di provvedere con un vero e proprio impianto di riscaldamento risulta eccessiva, sia in termini di potenza erogata, sia in termini di investimento di risorse, specialmente nel caso in cui il dehor sia stagionale, se non addirittura occasionale.
Analoghe considerazioni possono farsi per i cosiddetti funghi. Essi non adempiono alla funzione cui sono deputati: creano una disomogeneità di temperatura (molto elevata nei pressi e molto fredda in lontananza) che può essere fastidiosa.
Da non sottovalutare è poi l’ingombro, eccessivo in entrambi i casi.

La risposta viene dai generatori di aria calda: non ingombranti, presenti sul mercato in diverse tipologie e dimensioni, adattabili ad ogni tipo di dehors.
Essi forniscono un immediato benessere, tramite aria calda diffusa in modo costante e uniforme, non solo azzerando i costi di impianto, ma fornendo una valida alternativa a coloro che necessitano di una strumentazione stagionale o temporanea.
I generatori di aria calda sono mobili, possono quindi essere resi disponibili solo all’occorrenza e possono essere acquistati o noleggiati, con comode formule all inclusive che forniscono anche l’assistenza dedicata necessaria.
Si tratta di un sistema di riscaldamento efficiente, versatile e declinabile in base alle specifiche esigenze, con un occhio al risparmio: i generatori di aria calda possono essere collegati a termostati per determinare la temperatura necessaria al benessere della clientela e impostare orari di accensione e spegnimento.